Le infezioni batteriche in Cani

I batteri sono organismi unicellulari che vivono sulle cellule vive di esseri umani, così come gli animali, in modo da moltiplicare. Anche se ci sono alcuni batteri che appartengono al normale flora e sono benefiche per l’organismo vivo, alcuni dei ceppi di batteri nocivi possono causare malattie e infezioni. I cani ei cuccioli sono sensibili a una vasta gamma di infezioni batteriche e virali. Alcune di queste malattie possono anche rivelarsi fatale per il cane. Anche i più piccoli infezioni batteriche, se non trattata, può portare a gravi problemi di salute del cane. Ci sono vari tipi di infezioni batteriche che interessano i cani. Possono causare infezioni della pelle, occhio, orecchio, del tratto urinario, reni o al sistema nervoso e respiratorio dei cani. Ecco alcune delle cause più comuni per le infezioni batteriche nei cani.

Le cause per le infezioni batteriche in Cani

Infezioni batteriche della cute in Cani: stafilococciche piodermite o le infezioni batteriche della pelle nel cane è il risultato del batterio stafilococco (stafilococchi). Mentre questo batterio generalmente innocuo vive sulla pelle dei cani, nel caso in cui la pelle del cane è tagliato o feriti, infezioni della pelle sono causate. L’infezione da stafilococco nei cani è caratterizzata da prurito, crostose pelle, pustole e piccoli, ha sollevato le lesioni. Come la gravità degli aumenti canina malattia della pelle, vi è una perdita di capelli secchi e scarico nella zona interessata. La maggior parte del tempo, colpisce lo strato superficiale della pelle del cane, tuttavia, se vi è profonda lacerazione interiore poi le pieghe della pelle sono anche interessati. Per curare le infezioni cutanee nel cane, esterno farmaci topici insieme ad un regime di trattamento antibiotico è prescritto, in modo da eliminare qualsiasi incidenza di recidiva della malattia.

Leptospirosi infezione nei cani: Questa malattia batterica colpisce sia l’uomo e gli animali in tutto il mondo. Leptospirosi è causata da un phylum chiamato spirochete, un batterio distintivo con lunghe, corpi elicoidale a spirale. Questa malattia altamente contagiosa che colpisce i cani quando entrano in contatto con l’urina di animali infetti o contaminati a causa di acqua stagnante. La trasmissione è stata anche attraverso l’accoppiamento, morsi e il consumo di carcasse infette. I primi sintomi di leptospirosi sono febbre, arrossamento delle mucose e la depressione. Questo è spesso accompagnata da vomito. I cani sembrano mal di tutta e sono estremamente letargico. Nei casi estremi, i cani sviluppare infiammazioni renali e le infezioni e possono perdere la funzione renale in modo permanente.

Brucellosi infezione nei cani: Nei cani l’infezione Brucellosi è causato dal canis batterio Brucella. La trasmissione dei batteri è attraverso le mucose, per cui i batteri possono penetrare nel corpo attraverso il naso, la bocca, congiuntiva degli occhi e della vagina. Di solito è trasmissibili attraverso l’accoppiamento della infetti cani maschi e femmine e, pertanto, di solito si verifica nella stagione degli amori. Mentre i cani di sesso maschile può sviluppare prostatite, le femmine infette in stato di gravidanza interrompere i loro feti o se nati, i cuccioli muoiono poco dopo. Va notato, che gli organismi canis Brucella sono trasmissibili all’uomo, quindi, è meglio evitare ogni contatto con i feti morti e dei loro associati perdite vaginali.

Actinmycosis e Norcardiosis infezione nei cani: Mentre Actinmycosis è causato dai batteri Actinomyces, i batteri Nocardia vive principalmente nel suolo sono la causa di Norcardiosis nei cani. Di solito sono causate dai batteri che entrano nel ferite cutanee e ascessi altri. Entrambe queste malattie sono rare e di solito provocare il gonfiore dei linfonodi intorno al sito di feriti. Se l’infezione avviene più a fondo nel tessuto corporeo, che può penetrare nel torace o l’addome, provocando pus ad accumularsi lì.

Infezioni da streptococco in Cani: infezioni da streptococco causata dal batterio streptococco è prevalente tra i cuccioli e cani di età superiore a causa di un indebolimento del sistema immunitario.

Infezione da stafilococco: causate da batteri stafilococciche, questa infezione batterica colpisce il tratto respiratorio superiore degli animali o con la pelle del host. Di solito è trasmesso tra gli animali. Tuttavia, non hanno un rischio zoonotici collegato ad esso.

Peste nel Cani: Una infezione batterica causata dal batterio Yersinia pestis, la peste è solitamente trasmessa nei cani con le pulci dei roditori. I cani possono essere infettati attraverso il morso di pulci infetti o mangiando un roditore, coniglio o altro animale che trasportano le pulci infetti. Tuttavia, a differenza degli altri animali domestici, i cani sono piuttosto resistenti a questa infezione batterica e si può sviluppare solo gonfiore dei linfonodi.

Infezioni dell’orecchio batterica nei cani: numerosi tipi di batteri e lieviti, pachydermatis Malassezia, causare infezioni alle orecchie nei cani. Mentre un normale orecchio sano ha una buona difesa contro questi organismi, i cambiamenti ambientali, allergie cane, alterazioni ormonali o umidità, batteri e lieviti possono abbattere queste difese e causare infezioni batteriche nell’orecchio del cane. Così, al fine di aiutare il vostro cane, è necessario conoscere i trattamenti orecchio del cane infezione.

Se si trovano i segni di infezione batterica nel vostro cane, è importante che tu portarli dal veterinario, per accertare la causa della malattia. In base al tipo di infezione, il veterinario può raccomandare opzioni terapeutiche diverse, come antibiotici e farmaci anti-infiammatori, colpi di allergia o di alcuni shampoo. Ricordate che facendo cambiamenti dietetici e regolare esercizio, il sistema immunitario del cane può essere rafforzata al fine di aiutarla a scongiurare l’infezione.