Periodo di gestazione per cani

La gestazione o il periodo di gravidanza nei cani inizia dal primo allevamento o la fecondazione fino alla nascita dei cuccioli. Anche se il termine può variare secondo la dimensione o la razza del cane, di solito il periodo di gestazione per cani di piccola e cani di grossa taglia ha una durata di circa 60 a 63 giorni, o 9 settimane. Cagne hanno cicli mestruali in tutta la loro vita e sono in grado di riprodurre attraverso tutta la loro vita.

Una pubertà femminile raggiunge il cane in età variabile da sei a ventiquattro mesi, e compagni quando è in estro o calore. Il ciclo di estro è diviso in quattro fasi:; Proestrus Stage: Conosciuto anche come periodo di preriscaldamento, dura per 4-9 giorni. ; Estrus Stage: In questo cane femmina permette il cane maschio per accoppiarsi e la fase dura di solito per 4-13 giorni. ; Diestrus fasi: la durata di 2-3 mesi e comprende sintomi come la gravidanza, gonfiore delle ghiandole mammarie e aumento dei livelli di progesterone. ; Anestrus Stage: La fase è anche chiamato come il periodo di riposo che dura per 5 mesi in cui il cane di sesso femminile si prepara per il prossimo ciclo di calore. ; Normalmente, non si può predire se un cane è in gravidanza, anche dopo 5 settimane di concepimento. Dal momento che non c’è sangue, standard o test delle urine per confermare la gravidanza, si consiglia di prendere l’animale ad un veterinario. È anche possibile confermare la gravidanza del cane, rendendo sottoposti a una radiografia (raggi X) 45 giorni dopo la fecondazione. Per saperne di più sui sintomi di calore cane.

Segni durante la gestazione Periodo per cani

I primi segni; diminuzione dell’appetito è uno tra i segni iniziali che si possono osservare il vostro animale domestico. Si può mangiare di meno o di malattia di mattina esperienza durante le prime settimane di gravidanza poche. ; La diga può sensazioni di stanchezza e mostrerà calo improvviso nella sua attività di routine a causa di alcuni cambiamenti ormonali. ; Crescita capezzolo è il segno più evidente e, come il periodo di gestazione procede, il materiale del seno, comincia a formarsi, sotto i capezzoli, che aumenta poi la preparazione per la produzione di latte. ; Segni progressi; Si può osservare un aumento di appetito, dopo due o tre settimane di gravidanza. ; Ci possono essere gonfiore i capezzoli e il colore può anche diventare più intenso. ; Aumento del peso corporeo e lo spessore addominale possono essere osservati dopo un mese di gravidanza. ; Segni tardivi, Si può osservare la crescita definitiva della dimensione addominale a seconda delle dimensioni, razza e numero di rifiuti che sono addetti. , Si può osservare e sentire il movimento cucciolo durante le ultime fasi della gravidanza. ; Si può inoltre notare la secrezione di liquido bianco dai capezzoli, un segno che il cane è pronto a lattato. ; Per saperne di più su:; Pregnant Dog sintomi; Canine Pregnancy Calendar; cambiamenti comportamentali durante la gestazione Periodo per cani

È possibile osservare molti cambiamenti evidenti nel comportamento del vostro cane durante il periodo di gestazione, in particolare durante le ultime settimane della gravidanza, come il cane può mostrare sintomi quali agitazione, ansia e possono anche cercare la solitudine o l’isolamento. Con il crescente disagio dovuto alla addome allargata, la diga può anche ottenere un po ‘aggressivo, quindi assicuratevi di tenerlo lontano dai bambini. La diga può anche suolo la casa e strappare i documenti e vestiti con un tentativo di fare un letto o ‘nido’ per partorire.

Dieta durante la gestazione Periodo per cani

Una dieta ben bilanciata e di qualità è essenziale per cuccioli sani e per la salute della madre. La dieta dovrebbe includere un sacco di integratori proteici, come uova, carne magra muscolare (non di maiale) o di fegato durante le prime settimane pochi. Da mangiare al cane con maggiori quantità di cibo in vari piccoli pasti, in particolare durante le ultime settimane. Assicurarsi che l’acqua dolce è sempre disponibile, come l’assunzione di liquidi aumenta notevolmente in questa fase. È inoltre possibile consultare il veterinario per una dieta speciale o cibo per cani, se necessario.

Durante il normale periodo di gestazione per i cani, gli esercizi moderati, brevi passeggiate o periodi di gioco piccolo dolce può mantenere attivo il tuo animale domestico, in quanto né riposo né eccessivo esercizio fisico è consigliata per la salute del cane. Assicurarsi di essere proprietario di una ditta incaricata si è gentile ma poco con i tuoi animali come tutti hanno bisogno è ancora più attenzione, amore e attenzione in questi giorni.